Cronaca

Meta, il comune eroga contributi per l’acquisto di materiale scolastico

META. C’è tempo sino al prossimo 24 settembre per presentare domanda per l’assegnazione di un contributo per l’acquisto di materiale scolastico: lo ha reso noto l’amministrazione comunale.

Meta, contributi per l’acquisto di materiale scolastico

Nel dettaglio, il contributo previsto è di 80 euro e va utilizzato presso le cartolibrerie convenzionate presenti sul territorio comunale; tale misura è destinata a 35 famiglie del territorio con almeno un figlio a carico in età di scuole dell’obbligo, in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residenti da oltre un biennio nel Comune di Meta;
  • non essere proprietari di beni immobili oltre la casa di residenza del proprio nucleo familiare;
  • essere in possesso di un valore ISEE dell’attestazione ISEE 2018 inferiore ad €.10.633,00.

Il contributo sarà assegnato a seguito di apposita graduatoria redatta sulla base del valore ISEE.

Come presentare la domanda

Le famiglie che intendono partecipare al bando dovranno presentare istanza di partecipazione redatta in forma di autocertificazione a cui dovranno essere allegate l’attestazione ISEE 2018 e una copia di un valido documento di riconoscimento entro il giorno 24.9.2018.

Il modello per la presentazione dell’istanza può essere ritirato presso l’Ufficio Pubblica Istruzione di via Municipio 13 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30 o scaricato dal sito ufficiale del Comune www.comune.meta.na.it.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio