Curiosità

Metro Linea 6, nuova ditta per evitare un ulteriore stop dei lavori

Metro Linea 6, nuova ditta per evitare un ulteriore stop dei lavori. Dopo il dietro front, si cerca un modo per evitare di bloccare ancora i lavori.

Metro Linea 6, nuova ditta per evitare un ulteriore stop dei lavori

Verso la svolta i cantieri della Linea 6: spunta l’ipotesi di un cambio al vertice tra le ditte appaltatrici, dopo che la De Luca Costruzioni Generali, società capofila dell’Ati che lavora dal 2014 sui cantieri del metrò, a fine gennaio ha presentato la domanda di concordato preventivo fallimentare. Un sopralluogo tecnico è stato eseguito nei cantieri di Mergellina e piazza Municipio.


CRO Napoli cantiere della metropolitana piazza municipio (newfotosud)


L’ipotesi

L’ipotesi che si sta facendo strada è quella di un subentro della Metrotec Spa per le lavorazioni in galleria e di sistemazione superficiale, che potrebbe essere affiancata per le altre opere dalla Maltauro. Negli ultimi due giorni, i tecnici della società hanno proceduto a verificare lo stato dell’arte dei cantieri. La De Luca è uno dei colossi partenopei dell’edilizia, presente sui cantieri della Linea 6 fin dal 2014, quando è subentrata alla precedente società mandataria. Non c’è ancora la firma ufficiale, tuttavia, per l’avvicendamento tra le ditte. Ad Ansaldo Sts, concessionaria per la costruzione delle stazioni del metrò, non è stata ancora notificato nessun atto. Resta forte la preoccupazione degli operai.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button