Musica

Mexico86, il video di “Joker” scelto da MTV New Generation

NAPOLI. I Mexico86 sono stati scelti come «artisti della settimana» da MTV New Generation. Il brano Joker, che rientra nella digital-realease Sprovveduta, è liberamente ispirato dal personaggio James T. “Joker” Davis del cult-movie Full Metal Jacket che in questi giorni compie trent’anni dalla sua pubblicazione.

Il testo della canzone, accompagnato dal video, sono un inno alla pace. Ma soprattutto un’invettiva decisa e senza remore contro la guerra e tutto ciò che, anche lontanamente, può diventare foriera di tensioni e violenze. Joker, come gli stessi componenti della band affermano, è «la speranza che tutto un domani possa davvero cambiare, è colore, è vita, siamo noi».

 

Il video

 

Il video di Joker è disegnato da Mario Stilla, illustratore di Archaia Entertainment e tra gli autori di “Rubicon”, scritto da un gruppo di autori sotto la supervisione di Christopher McQuarrie, Premio Oscar per la sceneggiatura del film I Soliti sospetti, e Mark Long che, secondo il New York Times, è uno dei più grandi autori viventi di graphic novel. La regia del video è curata Riccardo ‘Gradoner’ Carusi.

 

 

La band

 

I Mexico86 rappresentano una delle band d’avanguardia del panorama musicale italiano. Come loro stessi sostengono, hanno «nel cuore il calcio degli anni 80 e le sonorità di Smiths, Violent Femmes, Beatles e Donovan». Inoltre vantano la partecipazione a numerosi festival affiancando artisti come James Senese, Marco Zurzolo, Foja, Meganoidi, Allabua, Clementino, 99 Posse. Di recente sono stati selezionati per il cast live del prestigioso festival del Fumetto Napoli Comicon 2017 dove hanno suonato dinanzi a migliaia di persone.

Articoli correlati

Back to top button