Cronaca

Miasmi a Napoli, i cittadini bloccano il sito di stoccaggio rifiuti

Miasmi a Napoli, i cittadini dei quartieri della zona orientale hanno bloccato il sito di stoccaggio rifiuti di via Nuova delle Brecce, dove si trova l’ex Icm.

Cittadini in rivolta per i miasmi

I cittadini della zona orientale di Napoli hanno bloccato l’ingresso del sito di stoccaggio rifiuti di via Nuova delle Brecce, ove si trova anche l’ex Icm. Il motivo per cui i cittadini hanno deciso di agire è legato ai miasmi provenienti dall’aria dei rifiuti organici accumulati nella struttura.

I cattivi odori riguardano in particolare i quartieri di Ponticelli, Barra, San Gioovanni a Teduccio, Gianturco e Poggioreale. Sono ormai incalcolabili le denunce emesse per via delle esalazioni, ormai avvertibili a distanze considerevoli. Ormai si tratta di una battaglia che va avanti da mesi e che forse proseguirà fino alla risoluzione del problema.

Fonte: Il Mattino

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button