Curiosità

Il Microblading, richieste in crescita anche a Napoli

Un settore che sta vivendo una ascesa incredibile frutto di un nuovo modo di concepire il concetto di bellezza: negli ultimi tempi sul mercato hanno fatto irruzione una serie di trattamenti del tutto innovativi che sono in grado di fornire soluzioni nuove e soprattutto efficaci.

Prendiamo il trucco permanente ad esempio: un mondo articolato che si basa su un assunto fondamentale, ovvero l’importanza di far ricorso ad un qualcosa di duraturo e non soltanto temporaneo. Il che ha anche connotazioni di carattere sociale, dato che oggi i ritmi di vita sono profondamente cambiati ed è fondamentale ottimizzare al meglio ogni singolo minuto.

Ecco allora che molte donne, sempre più alle prese con lavoro e carriera da portare avanti, hanno meno tempo da dedicare al make up tradizionale, quello che si applica con i tradizionali strumenti di cosmetica e che richiede interventi di ritocco più volte nel corso della giornata. Pensiamo alle sopracciglia, una delle zone più trattate del viso.

Ebbene oggi il trucco permanente ha fatto irruzione in modo prepotente sul mercato proponendo soluzioni efficaci per il viso e, con riferimento a quanto sopra detto, per le sopracciglia stesse. Parlare di trucco permanente delle sopracciglia fa spesso rima con microblading, questo il nome tecnico che viene dato all’intervento.

Il microblading prevede l’uso di un macchinario apposito, molto simile a quello utilizzato per i tatuaggi, tramite il quale si vanno a creare micro incisioni sulla pelle con piccole lame che ruotano; in queste incisioni della cute viene quindi iniettato il colore, pigmenti di inchiostro ipoallergenico e assorbibile dalla pelle stessa nel corso dei mesi.

Con questo approccio si vanno a correggere eventuali imperfezioni o difetti delle sopracciglia: un modo per esaltare la bellezza di ogni viso con interventi strutturali, duraturi. E le richieste per interventi di microblading sono in crescita in tutta Italia, anche a Napoli che da sempre è una realtà molto attenta a tutto ciò che riguarda l’estetica e la bellezza. Oggi esistono diversi centro di microblading a Napoli, una dinamica frutto di una crescita lenta ma costante dell’interesse intorno a questo trattamento innovativo e in grado di fornire risultati concreti.

Un segno evidente delle tendenze che cambiano oltre che un chiaro segnale di come oggi le esigenze della società siano alter rispetto a quelle di un tempo: il concetto di bellezza ha assunto ormai un ruolo preminente e difficilmente si potrà tornare indietro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio