Politica

Migranti, Salvini risponde a Boeri: “Vive su Marte”

“Il nostro Paese ha bisogno di aumentare l’immigrazione regolare”. Sono “tanti i lavori che gli italiani non vogliono più svolgere”. Lo ha affermato questa mattina il presidente dell’Inps Tito Boeri parlando di migranti e della relativa cosiddetta “emergenza” che ormai da anni tiene banco nel dibattito pubblico italiano e non solo.

La risposta di Salvini a Boeri

‘Servono più immigrati per pagare le pensioni… cancellare la legge Fornero costa troppo… servono più immigrati per fare i tanti lavori che gli italiani non vogliono più fare…’. Il presidente dell’Inps continua a fare politica, ignorando la voglia di lavorare (e di fare figli) di tantissimi italiani. Dove vive, su Marte?”. Così il vicepremier e ministro dell’interno Matteo Salvini, come riportato dall’Ansa.

Di Maio: “L’Inps deve fare l’Inps”

“Non so se andremo d’accordo su tutto ma sul tema delle pensioni d’oro e dei vitalizi lavoreremo bene”. Così il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, intervenendo alla presentazione del Rapporto Inps. “Finché – spiega – il legislativo farà il legislativo, l’esecutivo farà l’esecutivo e l’Inps farà l’Inps andremo d’accordo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio