CronacaPolitica

Migranti Sea Watch, accolti 10 migranti in Italia: l’accordo del governo

L’accordo europeo sui 49 migranti trattenuti a largo di Malta da 19 giorni ha messo a dura prova il governo ma alla fine passa la linea del premier Conte. L’Italia accoglierà 10 migranti.

Migranti Sea Watch, l’accordo del governo

Il chiarimento sui migranti a Malta tra Conte e Salvini avviene questa notte, tre le 23 e l’una a Palazzo Chigi.  Con Matteo Salvini che continua a non mollare («Non autorizzo arrivi, le scelte si condividono»), è alta la posta nella maggioranza gialloverde per imporre la linea dell’accoglienza di alcuni nuclei familiari di naufraghi concordata con la Ue dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Alla fine ha partecipato anche Luigi Di Maio.


conte


L’annuncio dello sbarco a Malta dei 49 immigrati l’ha dato in mattinata il premier Joseph Muscat. Poi sono arrivate le note dell’ong Sea Watch («L’Unione europea rilascia i suoi 49 ostaggi») e dell’Alto commissario dell’Onu per i rifugiati, Filippo Grandi, che ha elogiato le autorità maltesi e gli otto Paesi Ue. Da quel momento, Matteo Salvini, impegnato a Varsavia nel vertice con i sovranisti, ha scatenato la sua offensiva.«#Salvininonmollare» ha resistito tra i primi 5 hashtag di Twitter: «Non cambio idea, non si molla!». E poi di corsa in aereo a Roma per il vertice notturno con Conte e Di Maio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto