Cronaca

Mobilità sostenibile, il progetto in partenza nell’area flegrea

POZZUOLI. Come si evince da una nota del Comune di Pozzuoli, l’area flegrea sarà interessata da un ampio progetto di mobilità sostenibile.

Il progetto

Promuovere in tutti i Campi Flegrei strategie di mobilità sostenibile, che guardino allo sviluppo di sistemi di trasporto intelligente, infomobilità e logistica urbana. E’ questo l’obiettivo del nuovo progetto di “Mobilità Integrata dell’area flegrea”, nato dalla collaborazione tra la Federalberghi Campi Flegrei e il Comune di Pozzuoli.

Il programma prevede che tutte le strutture alberghiere dei Campi Flegrei fungeranno come una vera e propria “hub” mettendo al servizio dei propri clienti delle biciclette a pedalata assistita, in maniera gratuita. In questo modo i turisti potranno spostarsi in tutti i Campi “Ardenti” visitando le bellezze naturali e archeologiche. Le biciclette potranno, poi, essere parcheggiate in aree custodite e convenzionate del Comune di Pozzuoli, per evitare eventuali furti o atti vandalici. Il tutto senza nessun costo per i turisti e per l’albergo.

La prima pedalata “eco-sostenibile” si è tenuta questa mattina dalle ore 10,30 con partenza dal parcheggio

Il percorso ha attraversato Arco Felice ed è terminata al Rione Terra.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio