Cronaca

La nuova moda in provincia di Napoli: vestiti come Messina Denaro

Una nuova moda sta spopolando in provincia di Napoli, diverse persone vanno in giro vestiti come il super latitante Matteo Messina Denaro. La denuncia arrivata a Francesco Emilio Borrelli che ha raccolto le lamentele.

La nuova moda in provincia di Napoli: vestiti come Messina Denaro

L’outfit del boss Messina Denaro si caratterizza per cappellino di lana, giubbotto e pantalone marrone. Francesco Emilio Borrelli racconta di diverse segnalazioni arrivate nelle ultime ore. “Sarebbero diversi i negozi che, stando alle segnalazioni, avrebbero messo i vendita i vari capi di abbigliamento per assomigliare a Messina Denaro”, scrive il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.

Borrelli: “Fenomeno aberrante, fa accapponare la pelle”

“Un fenomeno aberrante che fa accapponare la pelleCome si può solo pensare di imitare o idolatrare un boss sanguinario che ha causato la morte di centinaia di persone? Una mancanza di rispetto verso tutte le vittime della mafia e le loro famiglie”.

“Quello che dovrebbe essere un motivo di vergogna, diventa invece tendenza, è assurdo. Un caso che, però, fa capire come mai il boss è rimasto nascosto nella sua Sicilia per decenni senza mai essere individuato, coperto da una fetta di popolazione che sostiene a spada tratta la mafia e la criminalità organizzata in generale”, conclude.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Back to top button