Cronaca

Molestie, parla Veronica De Laurentiis: «Fui abusata a 18 anni»

NAPOLI. Il caso Weinstein ha dato vita ad un vero e proprio domino di rivelazioni e confessioni che dagli Usa ha raggiunto l’Italia e l’Europa. A proposito di molestie, anche Veronica De Laurentiis, figlia di Dino e cugina del patron del Napoli, si è fatta coraggio rivelando la sua esperienza personale.

 

La confessione: «Spero si possa cambiare la vecchia mentalità»

 

La scomoda e complicata storia delle molestie nello showbusiness si arricchisce quindi di un altro capitolo. Veronica De Laurentiis ha parlato della sua esperienza ai microfoni de La vita in diretta, su Rai 1, perché «ho visto che questa trasmissione è seria, che le donne parlano di questo momento importante che spero possa cambiare la vecchia mentalità».

Veronica De Laurentiis racconta di un uomo che abusò di lei quando aveva solo 18 anni, poi aggiunge: «Ho sposato un uomo che a prima vista non mi piaceva. È come se mi fossi punita senza rendermene conto pensando di riuscire a cambiarlo, invece non è stato così».

Da quel rapporto, Veronica De Laurentiis ha inoltre subito diverse violenze per 15 anni della sua vita: quando raccolse il coraggio per denunciare il marito, la giustizia americana lo condannò a 14 anni di reclusione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio