Curiosità

Monopoly Napoli, tutto pronto: domenica partita a grandezza naturale in piazza Vittoria

NAPOLI. Si avvicina il giorno della presentazione ufficiale del Monopoly – Edizione Napoli. Il gioco da tavolo più famoso al mondo si dedica al capoluogo partenopeo con un’edizione di soli 20.000 pezzi.

Da Atlantic City a Napoli il passo è più breve di quanto ci si aspetti. Sono passati appena 70 anni da quando il Monopoly ha fatto la sua comparsa sui tavoli dei bambini di tutto il mondo, arrivando a conquistare poi anche gli adulti. Napoli è la prima città italiana che gode di un’edizione interamente dedicata, la seconda europea dopo Londra.

 

La presentazione a Palazzo San Giacomo

 

Monopoly Napoli è un progetto che parte da molto lontano. Fausto Cerutti, il country manager di Winning Moves, che ha i diritti del gioco in Europa, ha spiegato: «Abbiamo subito pensato a delle città turistiche ed erano state selezionate Firenze e Venezia, ma alla fine abbiamo scelto Napoli che in questi anni è una città di moda».

Nessuno, 70 anni fa, avrebbe pensato di scrivere sul tabellone del Monopoly i nomi delle 22 strade napoletane che si potranno leggere su quest’edizione. Da piazza Municipio a via Caracciolo, il Monopoly napoletano si propone come compendio ludico della cultura e del folklore partenopei.

 

 

La presentazione ufficiale

 

Dopo l’incontro presso la Sala Giunta del Comune di Napoli, arriva il grande evento che presenterà la nuova edizione del Monopoly ai napoletani e al mondo. Domenica 12 novembre è prevista una speciale partita a grandezza naturale in piazza Vittoria. Sarà possibile partecipare all’evento dalle 10.00 alle 14.00 presso l’area pedonale vicino al lungomare Caracciolo.

 

Un modo per conoscere e divertirsi ad apprezzare alcuni dei punti più famosi della città partenopea. Con Monopoly e Napoli, tra “imprevisti” e “probabilità”, il divertimento è dietro l’angolo.

PAGINA FACEBOOK DELL’EVENTO PARTITA DEL MONOPOLY EDIZIONE NAPOLI

Articoli correlati

Back to top button