Cronaca

Viabilità, riapre al traffico la Montagna Spaccata

POZZUOLI. Riapre oggi al traffico veicolare la Montagna Spaccata di via Campana, dopo i lavori di messa in sicurezza del costone. Ad annunciarlo, in una nota, il primo cittadino Vincenzo Figliolia.

La nota del sindaco

“Così come promesso ai cittadini, siamo riusciti a ripristinare questa importante strada di collegamento tra Pozzuoli e Quarto per la prima settimana di dicembre e prima delle festività natalizie. Il nostro impegno è stato massimo fin dall’inizio e solo grazie all’accordo stipulato con la Marina Militare, che prevedeva l’anticipo da parte del Comune di Pozzuoli dei fondi necessari per l’intervento, si è potuta imprimere un’accelerata ai lavori”.

I lavori

I lavori di consolidamento del versante della Montagna Spaccata erano stati avviati in quanto il versante della montagna era stato indebolito e reso pericolante dal vasto incendio avvenuto lo scorso 17 luglio. L’intervento ha riguardato la stabilizzazione del costone, con l’apposizione di tiranti e di una rete metallica, e la ripavimentazione del tratto chiuso al traffico.

L’accordo con il Comando Logistico della Marina Militare, stipulato all’inizio di settembre, si basava sull’anticipo da parte del comune di Pozzuoli dei fondi necessari per l’esecuzione dei lavori, che sono a carico della Marina Militare, proprietaria dell’area.

La polemica

Sempre nella giornata di ieri Armando Cesaro, consigliere regionale di Fi, aveva chiesto – in una nota stampa – lumi sulla situazione relativa alla Montagna Spaccata.

Articoli correlati

Back to top button