Cronaca

Monte di Procida, disperso in mare per salvare due ragazzi

Si cerca un 60enne lanciatosi in acqua con altri soccorritori

Un uomo di circa 50 anni risulta disperso nelle acque di Monte di Procida, sulla costa flegrea: si è lanciato in mare con altre persone per soccorrere due giovanissimi in difficoltà per la corrente e le onde alte. La spiaggia di Torregaveta stamani era battuta da un forte vento che alzava anche onde di un metro.

Ragazzi trascinati dalla corrente, uomo si tuffa in mare per salvarli: disperso a Monte di Procida

Nella mattinata di oggi, il 50enne si trovava sulla spiaggia di Torregaveta quando ha visto i due ragazzini in difficoltà: insieme a un’altra persona, non ci ha pensato due volte e si è tuffato un mare per soccorrere i due giovani malcapitati. Una volta in acqua, uno dei due uomini che si sono tuffati per aiutare i ragazzi, come detto il 50enne, è stato travolto dalle onde e trascinato dalla corrente.

Sono intervenuti gli uomini della Guardia Costiera ed i carabinieri. Sia i due ragazzi che le altre persone gettatesi in acqua in loro aiuto sono state riportate a riva dai mezzi di soccorso. I due giovanissimi soccorsi dal personale del 118 in evidente stato di shock sono stati trasferiti al Pronto Soccorso dell’ospedale civile di Pozzuoli.

Le ricerche

Le ricerche per trovare l’uomo stanno proseguendo senza sosta. Sulla spiaggia di Torregaveta, appena appresa la notizia, si è portato anche il sindaco di Monte di Procida, Giuseppe Pugliese, che sta collaborando alle ricerche del disperso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio