Cronaca

Lutto nel mondo delle serie tv, è morta Carmen Scivittaro: la ‘Teresa’ di “Un posto al sole”

La donna aveva 78 anni ed è venuta a mancare nella giornata di oggi in seguito ad una grave malattia

Lutto improvviso nel mondo delle serie tv: è morta Carmen Scivittaro, l’attrice partenopea che interpretava Teresina nella fiction “Un posto al Sole”. La donna aveva 78 anni ed è venuta a mancare nella giornata di oggi in seguito ad una grave malattia.

Lutto nel mondo delle serie tv, è morta Carmen Scivittaro

Lutto improvviso per la nota serie Rai ‘Un posto al sole‘. L’attrice di 78 anni che, nella fiction partenopea, interpretava il personaggio di Teresina, la moglie di Otello è morta in seguito ad una malattia nella giornata di oggi.

Amata dal territorio napoletano

Un’attrice e drammaturga italiana. Nota soprattutto per il ruolo di “Teresa Diacono” nella soap opera “Un posto al sole“. La famosissima attrice napoletana era una delle protagoniste più amate della tv “napoletana”. Già dal 2018 lontana dalle telecamere e dalla seguitissima serie tv italiana, si vociferava per un grave lutto familiare.

Di recente, Carmen era apparsa nuovamente in video molto dimagrita e questo aveva spaventato i suoi fan ma anche fatto circolare voci infondate su una sua possibile malattia. A dare il triste annuncio è stato il suo collega e attore anch’egli di “Un posto al sole“, Alberto Rossi, meglio conosciuto come “Michele” all’interno della soap opera. Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia della donna diffusi sui social.

La carriera

Nata a Napoli il 24 marzo del 1945, prima di entrare nel cast di Un posto al sole è stata drammaturga di atti unici trasmessi da Radio 2 ma ha soprattutto recitato in svariate opere teatrali, tra cui Mestiere di padre di Raffaele Viviani, La gatta Cenerentola di Roberto De Simone, Ceneri di Beckett di Lello Serao. In Un posto al sole è stata Teresa Diacono dalla puntata 420 alla puntata 5007; nel 2007 è stata tra i protagonisti di Un posto al sole d’estate e nel 2008 è apparsa in un cameo sempre nella stessa serie. Nel corso della sua carriera è stata anche nel cast di numerosi lavori cinematografici come E lo chiamano amore di Ugo Gregoretti.

 

Articoli correlati

Back to top button