Cronaca

Addio a Maria del Monte, è morta un’attrice di teatro e cinema

Lutto a Napoli dove è morta Maria del Monte, la nota attrice di teatro e di cinema aveva compiuto 77 anni solo lo scorso 24 ottobre. Ha recitato con grandi attori e registri di Mario Merola, Nunzio Gallo, Mario Da Vinci, Pietro De Vico, Vincenzo Salemme, Biagio Izzo, Alessandro Siani e Maurizio Casagrande.

Napoli, è morta Maria del Monte a soli 77 anni

La notizia sta rimbalzando in queste ore sui social. Non sono chiare le dinamiche del decesso ma la donna sarebbe morta all’improvviso. Tanti i messaggi di cordoglio da quanti la conoscevano e l’hanno amata.

“Addolorato e commosso comunico che questa mattina si e spenta la brava e stimatissima Maria del Monte. Affranto esprimo il mio cordoglio al marito Carmine Esposito e al figlio Massimo”, ha scritto Ciro Giorgio.

Chi era Maria del Monte

Nata a Napoli nel 1945, inizia fin da subito a recitare interpretando ruoli da caratterista. Nel 1964 incide delle scenette comiche. Nel 1976 partecipa alla registrazione del disco di Mario Trevi.

Con lo stesso artista reciterà ‘O mariuolo (1975), Astrignete a mme (1980), Papà (1980). Nel 1979 debutta al cinema nel film di Mario Bianchi Napoli storia d’amore e di vendetta, con Mario Da Vinci, Sal Da Vinci e Nunzio Gallo.

Ha affiancato Mario Merola in tournée negli Stati Uniti e in Canada. Nello stesso periodo partecipa allo spettacolo teatrale “Sanremo, ieri, oggi e domani” con Nilla Pizzi, Albano, Romina e Giorgio Consolini.

Dal 14 maggio al 18 giugno 2014 prende parte alla serie tv Furore interpretando il personaggio di Filomena Fiore. Nello stesso anno reciterà nel film Si accettano miracoli, con la regia di Alessandro Siani.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Back to top button