Cronaca

Morta Rita Polese, il cordoglio del sindaco Abagnale “Donna dolce e dai modi gentili con tutti”

Una notizia, quella della morte di Rita Polese, che ha colpito non solo Sant’Antonio Abate, ma l’Italia intera, che aveva imparato a conoscerla grazie al reality di Real Time “Il boss delle cerimonie”.

Il dolore per la scomparsa della signora Rita è più forte, ancora, perchè la sua morte è stata causata dal covid, che la vedova di Don Antonio Polese aveva contratto proprio alla Sonrisa, dove era stato individuato un focolaio nelle scorse settimane.

Sant’Antonio Abate, il cordoglio del sindaco per la morte di Rita Polese

Il sindaco di Sant’Antonio Abate ha ricordato la signora Rita con un messaggio molto dolce, pubblicato sulla sua pagina social:

Abbiamo da poco appreso che la signora Rita, vedova di Don Antonio Polese, è venuta a mancare ai suoi affetti nel primo pomeriggio di quest’oggi, a causa del Coronavirus.

Abbiamo tutti avuto modo di conoscere il suo modo gentile di fare, la dolcezza e la cortesia mostrata indistintamente a chiunque le si rivolgesse, anche nella più semplice delle circostanze.

Donna di sani principi, gravava già diverse patologie debilitanti per il proprio fisico, che non le hanno permesso di combattere con forza fino alla fine quel nemico comune che ha coinvolto in un focolaio l’intera famiglia.

Lasciare i propri affetti durante una pandemia significa non avere l’opportunità di averli al tuo fianco, di saperli lì con te a tenerti la mano. È ulteriormente spiacevole sapere di dover fare un passo indietro, nel rispetto della tutela dell’incolumità pubblica, eppure è un atto dovuto che fa onore a chi accoglie il dolore nel silenzio della propria dimora e ferma il suo ripresentarsi.

Siamo vicini alla famiglia Polese che purtroppo si ritrova ad affrontare una perdita così cara in una circostanza drammatica. Che Dio abbia in gloria la nostra cara Rita.

 



 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio