Cronaca

Morte Totò Riina, il commento sui social dal mondo della politica e dello spettacolo

NAPOLI. La morte di Totò Riina, avvenuta questa notte nel reparto ospedaliero del carcere di Parma è sicuramente la notizia del giorno. Il decesso di uno dei più importanti capi di Cosa Nostra ha suscitato la reazione e i commenti di molti in Italia, e all’estero. E non poteva essere altrimenti per un boss della mafia che è responsabile di alcune delle più atroci stragi ed uccisioni nella storia della Repubblica.

 

I social contenitori di commenti

 

Alle moltissime persone comuni che hanno detto la loro sulla dipartita di Totò Riina si sono aggiunti anche i commenti di personaggi pubblici, come uomini politici e vip. Tutti raccolti, come sempre, nella memoria senza fondo dei social.

 

Al Presidente del Senato si accodano i commenti di altri esponenti politici, come Giorgia Meloni e Matteo Salvini:

Ma, come detto, anche personaggi dello showbusiness, come l’attore Luca Argentero:

Per concludere con la dichiarazione di Vittorio Sgarbi che, anche in questo caso, non ha abbandonato la sua vena polemica:

 

Tuttavia, nella maggior parte dei casi, i commenti dei social tendono soprattutto ad omaggiare la memoria delle vittime innocenti di Totò Riina. Esemplare il tweet di Rai News che recupera un’importante dichiarazione di Maria Falcone:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button