Cronaca

Addio a Guido Lembo, re della movida di Capri

Si è spento all’età di 74 anni dopo aver combattuto contro una malattia

Lutto nella movida di Capri, è morto qualche ora fa Guido Lembo all’età di 74 anni dopo aver combattuto contro una brutta malattia.

Lutto a Capri, morto Guido Lembo

Lo chansonnier caprese, patron dell’Anema e Core, si è spento qualche ora fa dopo una lunga malattia. Il suo cuore non ha retto e ha buttato tanti che lo conoscevano nello sconforto. La notizia ha fatto subito il giro del web: sono tanti, infatti, i messaggi di cordoglio arrivati.

Guido Lembo: chi è, età, malattia, carriera e vita privata

Guido Lembo era un cantante molto conosciuto e amato, grazie alla sua voce e alle sue canzoni si è fatto amare da migliaia di persone. Nato il 13 novembre del 1947 a Capri. La sua carriera inizia come chitarrista e cantante in un ristorante italiano a Londra.

Il giro del mondo

Da giovane gira l’Europa, oltre che in Inghilterra porta la sua arte anche in Germania, Svizzera e Belgio. Rientra nella sua Napoli dove apre O Guarracino, una taverna molto amata e conosciuta. Continua però la sua carriera artistica lavorando ed esibendosi in diversi locali.

Nel 1994 apre uno dei locali simbolo di Capri, ovvero l’Anema e Core. Ha partecipato per diversi anni a programmi Rai di grande successo come Buona Domenica e La Vita in diretta.

La malattia

Il cantante era, purtroppo, malato da tempo ed oggi il suo cuore ha smesso di battere.

Articoli correlati

Back to top button