Cronaca

Morto il “Nonno Whirlpool”: Giuseppe Borrelli aveva 87 anni

Giuseppe Borrelli il "nonno Whirlpool" è morto all'età di 87 anni: classe 1934 entrò nell'allora Ignis Sud nell'agosto del 1964

Giuseppe Borrelli il “nonno Whirlpool” è morto all’età di 87 anni: classe 1934 entrò nell’allora Ignis Sud nell’agosto del 1964. Ha sostenuto la vertenza degli operai di via Argine fino alla fine. Fonte di ispirazione per gli operai dello stabilimento di Ponticelli.

Morto il “Nonno Whirlpool”: Giuseppe Borrelli aveva 87 anni

Fonte di ispirazione per gli operai dello stabilimento di Ponticelli che hanno lottato fino all’ultimo per mantenere il loro posto di lavoro. Si è spento ieri all’età di 87 anni. Quello stabilimento sarebbe stata la sua vita lavorativa, e gli sarebbe rimasto nel cuore anche andato in pensione.

Chi era Borrelli

A sua volta figlio di un operaio, anche lui e i suoi colleghi lottarono perché la fabbrica, all’inizio degli anni Settanta, non chiudesse. Agli operai della Whirlpool diceva spesso di non mollare e di fare come aveva fatto insieme ai suoi colleghi. Del resto Carmela, sua figlia, è sposata proprio con un operaio della fabbrica di via Argine. Ed insieme a loro Giuseppe ha lottato e manifestato, fino alla fine.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio