Cronaca

Napoli piange Pasquale Barbaro, morto a 38 anni dopo un intervento per dimagrire

Napoli piange Pasquale Barbaro, morto a 38 anni dopo essere stato sottoposto ad un intervento di bypass gastrico presso la clinica Pineta Grande di Castelvolturno.

Figlio di Antonio Barbaro, il re delle griffe della Galleria Umberto I di Napoli, giovedì scorso si era sottoposto all’intervento per l’impianto del palloncino, sabato il 38enne è stato trovato morto nel suo letto.

È morto Pasquale Barbaro

La tragica scoperta sabato mattina, nell’abitazione di via Caracciolo, l’uomo è stato stroncato da un infarto. Ma superato il momento del dolore ora la famiglia chiede chiarezza: come è morto Pasquale?

L’autopsia

Durante l’autopsia, prevista per domani, potrebbe essere presente anche un medico legale di parte: la famiglia vuole sapere se c’è una connessione tra l’intervento di bypass gastrico e il malore che ha ucciso il 38enne.

Gli esami

La magistratura ha aperto un fascicolo d’indagine per omicidio colposo, ma non c’è alcun nome nel registro degli indagati. Secondo quanto si apprende, nelle visite precedenti all’operazione, il 38enne avrebbe portato con sè il referto cardiologico risalente al mese di dicembre, e pare che soffrisse anche di una lieve ipertensione.

L’inchiesta

Presso la struttura alla quale il 38enne si era rivolto, però, non risulterebbero altri esami svolti. Sarà l’inchiesta a chiarire quanto accaduto. Non è ancora stata stabilita la data dei funerali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio