Cronaca

Morto il professor Sergio Minucci, biologo esperto di danni da microplastiche: lutto all’Università Vanvitelli

Lutto nel mondo accademico. Il professore Sergio Minucci, professore ordinario di Biologia Applicata dell’Università “Luigi Vanvitelli” di Napoli è morto all’età di 68 anni. Era esperto nello studio dei danni da microplastiche all’apparato riproduttivo maschile.

Morto il professore Sergio Minucci: lutto all’Università Vanvitelli

Sergio Minucci, oltre ad essere docente ordinario di Biologia Applicata dell’Università “Luigi Vanvitelli” di Napoli era Delegato per l’Internazionalizzazione e la Mobilità dell’ateneo vanvitelliano. Il professor Minucci si è spento lunedì 8 luglio. Numerosi i messaggi di cordoglio, tra cui quello dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” che in una nota ha scritto:

“Sergio, persona dalle rare doti umane e carissimo amico da sempre, è stato, sin dalle origini, al servizio dell’Ateneo e della Comunità Accademica con entusiasmo, generosità e passione – così dichiara Gianfranco Nicoletti, Rettore dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli – Gentile e disponibile con tutti, si è prodigato per far conoscere l’Ateneo a livello internazionale. Da sempre vicino agli studenti, è stato anche un appassionato ricercatore. Mancherà a tutti noi – conclude il Rettore – il docente, lo scienziato, l’amico”.

“La ricerca scientifica è stata sempre al centro del suo impegno. I suoi studi hanno riguardato la riproduzione maschile e, ultimamente, si sono concentrati sui danni causati dalle microplastiche sulla sfera riproduttiva.” conclude la nota dell’ateneo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio