Cronaca

Movida senza regole a Napoli, sequestrati 34 scooter | Raffica di denunce

Controlli a tappeto a Napoli contro la movida violenta: sequestrati 34 scooter. Raffica di denunce

Controlli a tappeto a Napoli contro la movida violenta. I carabinieri hanno intensificando la loro presenza nelle aree più frequentate dei Quartieri Spagnoli, affollate di giorno da turisti e residenti, e di sera e di notte da centinaia di giovani che si danno appuntamento nei locali.

Movida senza regole a Napoli, denunce e sequestri

Ieri notte 120 le persone identificate e 52 i veicoli passati al setaccio, in marcia e in sosta. E proprio sulla sosta selvaggia che i militari hanno concentrato la loro attenzione: 34 tra scooter e moto sono state sequestrati e caricati sul carro attrezzi perché ’ parcheggiati senza alcun criterio tra i vicoli, tutti senza copertura assicurativa. Alcuni erano posizionati davanti ai portoni di palazzi, rendendo problematico l’ingresso ai residenti. Rimossi anche paletti, catene e blocchi di cemento posizionati abusivamente davanti ad alcune attività commerciali.

Le denunce

Un 30enne incensurato è stato denunciato per resistenza e oltraggio alle forze dell’ordine; mentre percorreva in auto vico Canale a Taverna Penta è stato fermato e controllato, ma ha rifiutato di fornire le proprie generalità e ha poi insultato i militari dell’Arma. Un 45enne sottoposto alla sorveglianza speciale è stato trovato fuori alla sua abitazione, nonostante la misura gli imponesse la permanenza in casa. Anche per lui una denuncia. Un 19enne sottoposto ai domiciliari è stato segnalato all’autorità giudiziaria perché ospitava in casa persone estranee al nucleo familiare senza alcuna autorizzazione, così come due parcheggiatori abusivi, entrambi già destinatari della misura del divieto di accesso al centro urbano di Napoli. Quattro persone tra i 20 e i 30 anni segnalate alla prefettura per uso di stupefacenti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio