Cronaca

Movida a Napoli, raffica di multe: sanzionati 25 baretti aperti oltre limite

Napoli, stretta sulla movida della Polizia Municipale. Circa 25 locali, tra bar, pub, pasticcerie e gelaterie sono state multate

Napoli, stretta sulla movida della Polizia Municipale. Circa 25 locali, tra bar, pub, pasticcerie e gelaterie sono state multate ieri sera per aver violato le norme antiCovid che dispongono la chiusura dei baretti alle 23, o alle 21 in assenza di servizio al tavolo, e di ristoranti e pizzerie alle 24.

Altre 25 multe sono state elevate a cittadini che non indossavano correttamente la mascherina.

Movida a Napoli, raffica di multe

Come riporta “Fanpage”, altre 25 multe sono state elevate a cittadini che non indossavano correttamente la mascherina. Il servizio di controllo anti-movida, assicurano dal Comando di via De Giaxa, proseguirà anche stanotte.

A Chiaia chiusi alcuni locali per assembramento all’esterno, sanzionato un locale che stava servendo dei ragazzi al banco al di fuori dell’orario consentito e altri due perché avevano all’interno delle postazioni snack e non dei tavoli veri e propri per servire i clienti.

La protesta

Intanto, mercoledì 21 ottobre alle 10,30 in via Santa Lucia si terrà la manifestazione di protesta dei titolari e gestori dei baretti, contro le norme anti-Covid, che a loro giudizio, stanno portando al collasso il settore. Tra i promotori dell’iniziativa l’associazione Baristi Uniti d’Italia (Abui).


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button