Cronaca

Debutta a Napoli la Msc Seashore, la più grande nave da crociera mai costruita in Italia

La nave salperà oggi dal porto partenopeo per iniziare la stagione inaugurale nel Mediterraneo, offrendo il classico itinerario delle “Sei Perle”

La Msc Seashore, la più grande nave da crociera mai costruita in Italia, 19esima della flotta Msc, fa il suo debutto a Napoli oggi, lunedì 9 agosto 2021. La nave offre 13.000 mq di spazi esterni, con un’ampia scelta di lounge bar e ristoranti all’aperto, piscine e aree per rilassarsi e prendere il sole, nonché diversi punti panoramici per ammirare suggestive viste sul mare.

Napoli: la Msc Seashore fa il suo debutto nel porto partenopeo

La Msc Seashore salpa oggi dal porto di Napoli per iniziare la stagione inaugurale come di consueto nel Mediterraneo, offrendo il classico itinerario delle “Sei Perle”. Seashore effettuerà nella città partenopea 13 scali fino alla fine di ottobre. L’investimento per la sua costruzione – da solo – genera una ricaduta sull’economia italiana di quasi 5 miliardi di euro e ha richiesto nel corso degli ultimi 2 anni l’impiego di 4.300 maestranze.

Napoli città importate per Msc Crociere

Da quando siamo ripartiti nell’agosto del 2020, Napoli è sempre stata una delle città su cui abbiamo puntato di più e continueremo a farlo, quest’anno contiamo di arrivare a 39 scali totali, di cui 12 saranno della nostra nuova ammiraglia Seashore, tra le più avanzate al mondo sotto il profilo tecnologico e ambientale. Nel 2022 aumenteremo ancora la nostra presenza arrivando a 76 scali complessivi“, ha sottolineato Leonardo Massa, managing director di Msc Crociere.

Il “Protocollo di salute e sicurezza” di Msc

Su tutte le navi Msc Crociere è applicato il rigoroso “Protocollo di salute e sicurezza“, messo a punto dalla compagnia in collaborazione con le autorità italiane e validato dal Comitato Tecnico Scientifico. Il Protocollo prevede che tutti gli ospiti, per poter accedere alla nave, debbano rispondere ad almeno uno dei seguenti requisiti: essersi sottoposti ad un test molecolare o tampone antigenico entro 48 ore dalla partenza della nave; aver completato il ciclo vaccinale contro il Covid, almeno 14 giorni prima della partenza della crociera; essere guariti dal Covid 19 negli ultimi 6 mesi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio