Politica

Mugnano di Napoli, il consigliere Imbimbo contro De Luca: «Dov’è il PD?»

MUGNANO DI NAPOLI. Mario Imbimbo, consigliere comunale di Mugnano di Napoli, parla del corteo di sabato contro il governatore Vincenzo De Luca, chiedendo dove fosse il Pd.

Le dichiarazioni di Mario Imbimbo

«Sabato insieme a 10.000 persone eravamo in piazza. Dopo lo scandalo denunciato da Fanpage, dopo aver visto il figlio di De Luca trattare con pregiudicati e camorristi indebitamente la questione delle ecoballe, dopo aver visto i vertici di una società regionale che si occupa di rifiuti, la SMA, contrattare e intascare tangenti, era giusto gridare forte e chiaro “DE LUCA A CASA”.

 A farlo insieme a me tanti compagni di sinistra, esponenti dei movimenti ambientalisti, dei centri sociali e dei partiti della sinistra. Da Liberi e uguali, a Potere al popolo. A quanto pare (io non l’ho visto) era in piazza anche il Sindaco Sarnataro del Pd. Ne siamo contenti.

È la scelta giusta. Ma chiediamo coerenza. Il Pd tutto è contro De Luca? Lo chiediamo al segretario del circolo del Pd di Mugnano, al capogruppo in consiglio comunale, al presidente del consiglio comunale e a tutti i consiglieri comunali e sostenitori a vario titolo dei consiglieri regionali Topo e Casillo. Dopo le ultime elezioni, e visto soprattutto il risultato, pretendere un po’ di chiarezza sarebbe il minimo. Anche se immaginiamo sia troppo per un partito senza una linea politica e occupato a difendere solo piccole posizioni di rendita e poltrone».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio