Cronaca

Coronavirus, multa di 1000 euro ad un uomo di Pozzuoli che non portava la mascherina

Pozzuoli, multa ad un uomo che non indossava la mascherina all’aperto: a pochissimi giorni dall’ordinanza che dispone l’utilizzo delle mascherine all’aperto in Campania per tutta la giornata, arriva la prima multa, una contravvenzione di 1000 euro ad un uomo della provincia di Napoli, che ha dato la notizia sui social, sperando si raccogliere il consenso e la solidarietà dei suoi concittadini. Ma non è andata esattamente così.

Multa a Pozzuoli ad un uomo che non indossava la mascherina


multa-1000-euro-uomo-pozzuoli-non-indossava-mascherina

 


I Campani non hanno digerito, ancora, l’ultima disposizione del Governatore De Luca, che ha imposto l’uso delle mascherine all’aperto. Addirittura si è arrivati a presentare una petizione, per denunciare il Presidente, che con questa nuova ordinanza, attenterebbe alla libertà individuale dei cittadini.

I social divisi

Sotto il post, pubblicato poche ore fa su un gruppo facebook, molti hanno criticato quanto scritto, e in pochissimi hanno espresso la propria solidarietà, come invece sperava l’autore. I commenti, infatti, sono stati molto poco comprensivi nel confronti del trasgressore.

Solo su una panchina

Molti esprimono preoccupazione per la situazione in Campania, e danno ragione a coloro che hanno emesso la contravvenzione, facendo così rispettare le regole. L’uomo ha raccontato, in un commento al suo stesso post, di essere stato multato mentre si trovava, da solo, su una panchina, ma secondo le persone che hanno commentato, questo non giustifica il suo comportamento, ritenuto irresponsabile. Anche se all’aperto, e da soli, bisogna rispettare le regole, e quello che doveva essere un post di “denuncia”, si è invece ritorto contro l’incauto autore, bacchettato con centinaia di commenti da parte degli utenti.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio