Cronaca

Multe, pioggia e movida in questa Vigilia a Chiaia

NAPOLI. La pioggia che ha accompagnato la questa vigilia a Chiaia e a Napoli in generale ha spinto a desistere molti tra coloro che erano intenzionati a trascorrere la giornata per le strade della città. Meno gente degli altri anni, ma strade ugualmente trafficate e locali pieni che hanno dovuto fare i conti con normative stringenti e talvolta ignorate.

Vigilia a Chiaia, i risultati ottenuti dalle Forze dell’ordine

L’area dei baretti a Chiaia protagonista anche quest’anno della solita ressa della vigilia di Natale. Nonostante il tempo poco favorevole abbia scoraggiato più di un avventore, infatti, l’area è risultata ugualmente affollatissima.


Natale a Napoli


Presidiata da 40 agenti della Polizia municipale, la zona ha fatto registrare dati in netto progresso rispetto alle annate precedenti, con un miglioramento consistente soprattutto nell’ottemperanza all’ordinanza sindacale del divieto di vendita in vetro.

Vigilia a Chiaia: verbali, multe e sequestri

Nonostante il progresso rispetto agli altri anni sia stato piuttosto evidente, in alcuni casi le Forze dell’ordine si sono viste comunque costrette a intervenire.

15 i verbali per gestori di locali in via Bisignano, via Belledonne, via Alabardieri, via Poerio, piazza San Pasquale e Largo Principessa Pignatelli sorpresi a vendere e somministrare in vetro.


chiaia movida baretti


Al presidio dei varchi di accesso all’area con particolare riferimento a piazza dei Martiri, Vico Belledonne, Via Alabardieri e via Poerio, sono stati elevati 158 verbali di sosta in Ztl Belledonne e area pedonale via Ferrigni e strade limitrofe a carico prevalentemente di motoveicoli, mentre un’automobile è stata rimossa con carro attrezzi.

Inoltre 5 verbali per occupazione di suolo pubblico tra piazza San Pasquale, piazzetta Rodinò e via Ferrigni;

14 verbali per l’impatto acustico perché diffondevano musica senza autorizzazione o in difformità;

2 verbali per mancanza di autorizzazione alla somministrazione in via Ferrigni e piazza San Pasquale;

15 verbali a carico di parcheggiatori abusivi nelle strade adiacenti la zona dei Baretti quali via Fiorelli, Imbriani, Morelli, piazza San Pasquale e Largo Vasto a Chiaia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button