Cronaca

Vigili urbani contro la sosta selvaggia davanti ai passi carrai, piovono le multe

Vigili urbani contro i pirati del parcheggio selvaggio, in particolare su passi carrai, 58 verbali e migliaia di euro di multa. Ed ecco le dichiarazioni del vicesindaco di Napoli, Enrico Panini.

Vigili urbani attenzionati sui passi carrai

A margine di un mese di giugno importante dal punto di dei controlli dei vigili urbani, ecco le dichiarazioni di Enrico Panini, vicesindaco di Napoli.

L’attività del nucleo di polizia municipale, composto da quattro unità fisse e una saltuaria, destinate specificamente agli interventi sui passi carrai, sta portando frutti superiori a quanto immaginato.

Solo nel mese di giugno 2019 sono stati effettuati 137 verifiche prevalentemente sul territorio della I, II e V Municipalità. A seguito redatti 29 verbali del codice della strada. Considerevole la cifra che ne scaturisce: circa 5 mila euro e altri 29 verbali di accertamento Cosap per l’evasione del canone.

A seguito dei controlli effettuati sono stati numerosi i cittadini che hanno provveduto a regolarizzare la loro posizione con la richiesta di ottenimento di autorizzazione del passo carraio e di sanatoria. In quest’ultimo caso è previsto il pagamento Cosap di cinque annualità e quindi un maggior introito per l’ente comunale:

Certamente il corretto pagamento comporterà anche una migliore gestione delle risorse a disposizione di un’Amministrazione che vuole promuovere una distribuzione più giusta del carico tributario.

Articoli correlati

Back to top button