Cronaca

In Campania torna il mistero del Munaciello dopo un avvistamento | Corsa al lotto, i numeri da giocare

Il ritorno del Munaciello in Campania: i numeri da giocare al lotto secondo la tradizione della smorfia napoletana

Pozzuoli torna il mistero del munaciello e scatta la corsa ai numeri da giocare al lotto. Curiosità in Campania per il ritorno del Munaciello dopo un video registrato dalle telecamere del Rione Terra. Un video che riaccende curiosità e fantasia dei cultori della leggenda del Munaciello. L’immagine bianca in movimento sarebbe stata avvistata in piazza San Celso.

Campania, il ritorno del Munaciello: i numeri da giocare al lotto

Circa il misterioso fantasma puteolano, da tempo, si susseguono segnalazioni e avvistamenti. Moderni ghostbuster, armati di macchine fotografiche e smartphone, cercano invano di “immortalarlo” tra i tanti edifici non ancora restaurati nello storico quartiere Puteolano. Sui social è scattata la corsa ai numeri da giocare, con la smorfia napoletana che suggerisce i seguenti numeri:

  • 18 (lo stupore)
  • 71 (il mistero)
  • 63 (il prete)

Cos’è il Munaciello: la leggenda

Il munaciello o monaciello è uno spiritello leggendario del folclore napoletano. Spirito di natura sia benefica, che dispettosa, è di solito rappresentato come un ragazzino deforme o una persona di bassa statura, abbigliato con un saio e fibbie argentate sulle scarpe.

Articoli correlati

Back to top button