Curiosità

Gastronomia, il museo della pizza a New York

NAPOLI. Dal 23 al 28 ottobre 2018, Manhattan ospiterà opere d’arte, giochi ed esperienze immersive dedicate al piatto italiano più famoso nel mondo. Con la possibilità di mangiarne una fetta, inclusa nel prezzo del biglietto (di 35 dollari).

Il museo della pizza a New York

New York celebra il piatto italiano più amato nel mondo: il 23 ottobre 2018 aprirà il #MoPi, il Museo della pizza in piena Manhattan. Il tempo a disposizione per gustarselo sarà poco dato che chiuderà il 28 ottobre. Lo riporta Sky TG24.

Il museo si descrive come “la prima e unica esperienza artistica immersiva che celebra la pizza” con opere d’arte e divertimento, oltre alla possibilità di mangiare: una fetta di pizza è compresa nel prezzo del biglietto (di 35 dollari). Da qui a ottobre, la struttura del museo sarà completata. Tra le altre cose, i visitatori troveranno sicuramente una galleria di opere dedicate alla pizza, una “pizza beach” e una “caverna della pizza”, che dovrebbe dare l’impressione di essere immersi in mozzarella e pomodoro. Per grandi e piccoli ci sarà anche una sezione dedicata alla storia del piatto e una concentrata su giochi e passatempi.

“Quando abbiamo pensato ad un tributo artistico alla pizza – scrivono gli ideatori del museo – abbiamo deciso di coinvolgere tutti e cinque i sensi. E sentimenti come ‘amore’ e ‘gioia’. Stiamo facendo tutto il possibile per rendere ogni minuto all’interno del museo un ricordo della pizza senza tempo”. L’obiettivo è creare “un posto dove scattare foto meravigliose e uno spazio per crogiolarsi nella gioia multi-sensoriale e psichedelica della pizza”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio