Cultura ed Eventi

Musica, libri e spettacoli alla Casina Pompeiana: il programma

NAPOLI. L’Assessorato alla Cultura e al Turismo intende consolidare la destinazione d’uso della Casina Pompeiana, sede dell’Archivio Storico della canzone napoletana – archivio sonoro curato dalla RAI per la consultazione, lo studio e la conoscenza di oltre centomila contenuti multimediali, riproduzioni musicali del repertorio canoro partenopeo – promuovendo stabilmente un calendario di appuntamenti dedicati alla musica, attraverso momenti di spettacolo, di confronto e di laboratorio.

L’iniziativa, spiega l’ente in una nota, è volta ad integrare l’offerta culturale della città, rivolta sia ai cittadini napoletani che ai turisti.

Gli appuntamenti dovranno avere luogo a partire dalla prossima edizione del Natale a Napoli, dal mese di dicembre 2017 e potranno protrarsi fino al mese di luglio 2018.

Si propone di realizzare un programma di attività settimanali dedicate alla musica articolate come segue:

– il lunedì e il martedì pomeriggio LABORATORI MUSICALI PER BAMBINI;

– il mercoledì pomeriggio PRESENTAZIONE DI DISCHI E LIBRI;

– il giovedì pomeriggio/sera CONCERTI DI MUSICA JAZZ / BLUES / CONTEMPORANEA;

– il venerdì pomeriggio/sera CONCERTI DI MUSICA CLASSICA / DI TRADIZIONE.

LA STRUTTURA – La Casina Pompeiana è dotata di una sala allestita con 85 posti a sedere per il pubblico, una pedana di dimensioni 4×6, un impianto base di service audio/luci e di un pianoforte le cui caratteristiche possono essere approfondite sul posto.

COME PRESENTARE LE PROPOSTE – Le proposte dovranno pervenire alla Segreteria del Servizio Programmazione Culturale e Spazi per la cultura, dietro consegna di ricevuta del plico, mediante consegna a mano alla Segreteria del Servizio Programmazione Culturale e Spazi per la Cultura (Via Dei Mille, 60 – Palazzo delle Arti di Napoli), dal lunedi’ al venerdi’ dalle 10,00 alle 13,00e dalle 14,30 alle 16,00, fino alle ore 12,00 del 27.11.2017.

L’avviso pubblico completo è disponibile sul sito ufficiale del comune di Napoli: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/34124.

Per informazioni e chiarimenti 0817958651, 0817958644; (per info tecniche) 0817954495.

Articoli correlati

Back to top button