Cronaca

Napoli, 12enne accoltellato da un coetaneo: fermato l’aggressore

Fermato per aver accoltellato un 12enne a Napoli: è stato identificato e rintracciato dai Carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli centro hanno identificato e rintracciato l’autore dell’aggressione ai danni del 12enne accoltellato nella notte tra sabato 11 e domenica 12 marzo. Ha anche lui 12 anni, verrà segnalato all’autorità giudiziaria e ai servizi sociali non essendo imputabile.

Napoli, 12enne accoltellato da un coetaneo

I militari hanno sentito diversi testimoni e acquisito molte immagini dai sistemi di video sorveglianza presenti in zona. Questo ha permesso di circoscrivere la vicenda in brevissimo tempo. Vittima e aggressore si conoscevano di vista. Non si sa se fossero divisi da precedenti ruggini, comunque la lite culminata nel ferimento sarebbe scoppiata per una parola o uno sguardo di troppo.

Lo sfogo del padre

Ai microfoni de Il Mattino, il padre del 12enne accoltellato ha raccontato:

Stava mangiando un panino con gli amici e poi è scoppiata una lite con un gruppo di bambini come lui. Mi hanno detto che poteva morire, ma il bimbo adesso sta bene, grazie a Dio. Ho parlato pochissimo con mio figlio, ora gli porto il pranzo. Oggigiorno tutti i ragazzini a Napoli stanno in queste condizioni in mezzo alla strada purtroppo. Penso che mio figlio non è il primo né l’ultimo che arriverà qui in quelle condizioni. È successo tutto a piazza Municipio. Un passante lo ha visto, li ha divisi e ha portato mio figlio qui all’ospedale”.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio