Cronaca

Napoli, 17enne accoltellato e ridotto in fin di vita: presi due minorenni

Due minorenni sono stati collocati in comunità di recupero

Accoltellato e ridotto in fin di vita a Napoli. Fermati i due presunti responsabili del ferimento di un giovane avvenuto nella tarda serata dello scorso 23 novembre. Si tratta di due minorenni di 15 e 16 anni, rintracciati dalla Polizia di Stato, in esecuzione di una ordinanza applicativa della misura cautelare del collocamento in comunità emessa dal gip del tribunale per i Minorenni.

Fermati due minorenni per il ferimento di un 17enne a Napoli

I due minorenni sono gravemente indiziati del reato di tentato omicidio aggravato dai futili motivi. Il 15enne e il 16enne, sottoposti all’interrogatorio in presenza del legale di fiducia, hanno confessato l’aggressione e ammesso le proprie responsabilità. Dopo le formalità di rito i due sono stati condotti presso delle comunità di recupero.

L’indagine

Le indagini erano partite subito dopo il ricovero del 17enne, come da prassi le forze dell’ordine erano intervenute al Pellegrini su segnalazione dei sanitari. Nei giorni successivi gli investigatori hanno ricostruito la dinamica di quell’aggressione. All’origine, stando a quanto accertato dagli agenti, c’erano delle vecchie frizioni tra i tre giovanissimi, dei precedenti litigi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio