Cronaca

Sono stati 40 i bambini ricoverati in ospedali della Campania perchè positivi al covid

Attualmente sono 7 i ricoverati, 2 dei quali sono in rianimazione

Sono stati 40, nell’ultimo mese, i bambini ricoverati in ospedale perchè positivi al covid. La maggior parte sono stati portati all’ospedale pediatrico Santobono Pausillipon di Napoli, 7 di questi piccoli pazienti sono ancora ricoverati, 2 si trovano in rianimazione, uno di loro è affetto da polmonite da covid.

Covid, 40 bambini ricoverati in ospedale in 1 mese perchè positivi

La curva dei contagi in Campania continua a salire ogni giorno, neanche i bambini sono stati risparmiati da contagio, tanto che all’ospedale pediatrico Santobono Pausillipon di Napoli, si è passati dai 7 ricoveri del mese di settembre ai 40 di ottobre. A comunicarlo è stata Anna Maria Minicucci, direttore generale dell’ospedale pediatrico.

I posti disponibili

Sono 16 i posti letto attivati dall’ospedale pediatrico Santobono Pausillipon di Napoli: di questi 14 sono nella sede del Santobono, 2 nella sede del Pausillipon. Due sono i posti dedicati alla terapia intensiva, altri 2 in subintensiva, ma si sta lavorando per ampliare l’accoglienza, fino a 12 posti letto in sub intensiva. Un intero padiglione, la Torre, è stata dedicata ai piccoli pazienti covid positivi. Sono stati realizzati posti di degenza singoli o, al massimo, doppi, in grado di ospitare anche le mamme dei pazienti.

 

Articoli correlati

Back to top button