Napoli, abusi sessuali: professore dell’Accademia di Belle arti nei guai

abusi-sessuali-

Abusi sessuali su un ex alunna. Così, un professore dell'Accademia di Belle arti a Napoli è finito nei guai. Si dice "vittima di una gogna mediatica"

Abusi sessuali su un ex alunna. Così, un professore dell’Accademia di Belle arti a Napoli è finito nei guai. Si dice “vittima di una gogna mediatica” e “vittima di una ricostruzione non corretta”.

Napoli, abusi sessuali: prof dell’Accademia di Belle arti nei guai

Il prof aveva con la sua alunna una relazione consenziente. I fatti risalgono all’ottobre del 2019. La storia nasce quando la ragazza ha già superato il test di accesso al corso del docente.

Poco dopo la ragazza chiede di cambiare corso. Il carattere consenziente del rapporto tra docente e alunna ha convinto infatti il direttore a non sporgere denuncia, ma anche a firmare un ammonimento nei confronti del professore per aver intrattenuto un rapporto con una sua allieva

. Intanto, però, in Procura arriva un esposto che fa riferimento al caso della ragazza, a proposito di uno stato di soggezione, che l’avrebbe spinta a vivere una relazione con un uomo più grande, in quanto suo docente nel corso più ambito dell’Accademia.

TAG