Cronaca

Napoli, 19enne accoltellato al petto dopo una partita di calcetto

Tragedia sfiorata a Napoli dove un ragazzo di 19 anni, del posto, è finito in ospedale dopo essere stato accoltellato al petto al termine di una partita di calcetto. Questo episodio di violenza è solo uno dei quattro che si sono registrati nella tarda serata di giovedì, 1 giugno. Altri due analoghi episodi si sono verificati nella zona orientale di Napoli, mentre il quarto raid è stato commesso nella zona del corso Garibaldi. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Tragedia sfiorata a Napoli, 19enne accoltellato dopo partita di calcetto

Intorno alle 23, i sanitari del 118 vengono allertati di un ragazzo ferito nella zona della Sanità. Secondo quanto ricostruito, il giovane è stato aggredito in una strada adiacente un campetto di calcio amatoriale. Il ragazzo di 19 anni viene trasportato al Cto di Napoli dove i medici si rendono conto della gravità del caso. L.C., senza precedenti penali, presentava almeno due ferite di arma da punta: una, quella più grave, è stata inferta con violenza. I successivi esami diagnostici confermano che la lama gli ha perforato un polmone. Sebbene è in gravi condizioni con prognosi riservata, non sarebbe in pericolo di vita.

Nel frattempo gli agenti della Polizia trovano tracce di sangue proprio lungo il vicoletto San Gennaro non lontano dal campetto. Si rafforzano dunque i sospetti di un litigio, al termine dello scontro sportivo, finito in accoltellamento. Ascoltato dagli investigatori, il ferito avrebbe spiegato che la lite sarebbe stata generata per futili motivi, e di essere stato colpito da un altro giovanissimo (probabilmente un coetaneo) senza fornire indicazioni circa l’identità. Sono in corso le indagini.

Gli altri episodi analoghi

La stessa sera gli agenti arrivano in ospedale per la segnalazione di altri ragazzi feriti da coltelli. Si tratta di due 17enne, giunti al pronto soccorso in tempi diversi, e che sarebbero rimasti vittime di due rapine. Ma sono in corso le verifiche.

Stando alle versione di entrambe le vittime, i minorenni sarebbero stati aggrediti in due differenti tentativi di rapina. Gli investigatori stanno cercando di verificare le dichiarazioni dei due ragazzini (che avrebbero qualche piccolo precedente), entrambi dimessi dopo qualche ora e fortunatamente feriti dai fendenti di una lama solo superficialmente. Visionate anche le telecamere di videosorveglianza della zona.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio