Cronaca

Napoli, la afferra alle spalle e tenta lo stupro: la polizia la salva

NAPOLI. Il caso ha voluto che la polizia si trovasse proprio nei pressi del luogo dove stava per consumarsi la tragedia: una donna è stata afferrata alle spalle da un nigeriano che voleva violentarla.

Tentato stupro: la polizia salva una 54enne

Un nigeriano di 41 anni ha tentato di violentare una donna afferrandola per le spalle. La vittima, una 54enne, ha iniziato ad urlare richiamando l’attenzione di alcuni passanti e della polizia. L’intervento degli agenti che erano in zona è stato fondamentale: oltre a mettere in salvo la donna hanno evitato che la folla linciasse l’uomo.


stupro


Il fatto è accaduto nella serata di ieri in via Poerio a Napoli. In manette per violenza sessuale è finito il malvivente nigeriano. Secondo quanto ricostruito dagli agenti l’uomo, approfittando della distrazione della donna che era al telefono, ha stretto un foulard al collo della vittima spingendola in un vicoletto tentando di abusarla. La donna ha urlato ed in suo soccorso sono giunti i poliziotti ed alcune persone che erano in strada.

I poliziotti si sono presi cura della vittima che era sotto choc per quanto accaduto e poi hanno bloccato il nigeriano che nel frattempo si era dato alla fuga. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della questura di Napoli, l’uomo era giunto in Italia dieci anni fa. Era stato dapprima in Puglia per poi arrivare in Campania. Da qualche tempo viveva stabilmente a Napoli. L’uomo, dopo un breve passaggio negli uffici della questura per l’identificazione, è stato condotto nel carcere di Poggioreale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio