Cronaca

Non si ferma all’alt e investe un agente della Polizia Municipale: bloccato in Piazza Dante

L'uomo è un pregiudicato, risultato positivo al test per l'assunzione di alcool e droghe

Napoli, agente della Polizia Municipale investito ad un posto di blocco a Via Partenope: l’uomo è fuggito alla vista degli agenti e ha investito uno degli operanti.

Poco dopo è stato bloccato in Piazza Dante: l’investitore è un cittadino italiano, pregiudicato, poi risultato positivo al test per l’assunzione di alcool e droghe.

Napoli, agente della Polizia Municipale investito ad un posto di blocco

Gli Agenti della Polizia Municipale appartenenti all’Unità Operativa Chiaia hanno arrestato un cittadino italiano che in Via Partenope, dopo che gli era stato intimato l’Alt proseguiva la sua fuga investendo uno degli operatori ed impattando con veicoli regolarmente in sosta sulla carreggiata.

L’arresto

Il soggetto veniva intercettato e bloccato in Piazza Dante e condotto nei locali della U.O. Chiaia per il prosieguo di tutti gli atti consequenziali.

Identificato

Identificato il soggetto veniva sottoposto ad esami alcoolemici a seguito dei quali risultava positivo all’assunzione di sostanze psicotrope nonché tasso alcoolemico elevato. precedenti penali a suo carico

Arresti domiciliari

A seguito di tali accertamenti al pregiudicato (a suo carico già precedenti penali) veniva disposto l’arresto dal P.M. di turno e condotto al proprio domicilio in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Il Giudice Monocratico nel processo per direttissima, considerata l’ammissione di colpa del reo, ha convalidato l’arresto operato e ha disposto il rito abbreviato.

Articoli correlati

Back to top button