Cronaca

Napoli, inferno in corsia: aggrediti medico e infermiere

Ancora aggressioni ai danni degli operatori sanitari negli ospedali a Napoli. A denunciarlo, è l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate. Aggrediti un medico della chirurgia generale dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, e un infermiere del San Leonardo di Castellammare di Stabia.

Napoli, aggrediti medico e infermiere

L’infermiere è stato malmenato il 25 febbraio. Da quanto emerge dal racconto dei presenti, un paziente sotto effetto di alcolici ha preso a pugni l’infermiere che lo stava aiutando, procurandogli contusioni al torace. Sono intervenute poi le guardie giurate a evitare il peggio.

I fatti

Nella notte tra il 24 e il 25 febbraio è stato minacciato e aggredito invece un medico del reparto di Chirurgia Generale dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. A quanto pare il familiare di un paziente che era morto poco prima ha dato in escandescenze e ha minacciato e aggredito (non è chiaro se anche fisicamente) il dottore.

Annalisa Barra

Annalisa Barra, giornalista del network L'Occhio, è esperta di comunicazione, scrittura Seo, social media e copywriting.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio