Cronaca

Napoli, aggredito mentre suona in strada: una chitarra nuova per Joseph

Si conclude a lieto fine la storia di Joseph, un ragazzo di colore che ieri, 22 marzo, è stato aggredito a Napoli mentre stava suonando la chitarra

Si conclude a lieto fine la storia di Joseph, un ragazzo di colore che ieri, 22 marzo, è stato aggredito a Napoli mentre stava suonando la chitarra in cambio di pochi spiccioli. La sua chitarra era stata completamente distrutta. Una storia che ha colpito tutti, e in un batter d’occhio era partita sui social una gara di solidarietà per ricomprare una nuova chitarra al giovane, una promessa che è stata mantenuta.

Napoli, aggredito mentre suona la chitarra in strada: la storia di Joseph

“A un artista di strada di origini straniere che opera al centro storico di Napoli è stata rotta oggi la chitarra. Secondo quello che raccontano molti cittadini sui social la vittima è una persona gioiosa, educata e positiva e mentre stava suonando un uomo l’avrebbe aggredito senza apparenti motivazioni rompendogli la chitarra che è il suo unico mezzo di sostegno”, aveva denunciato il consigliere Francesco Emilio Borrelli.

La gara di solidarietà sui social

“Dopo pochi minuti che la notizia ha cominciato a circolare in rete e dopo che anche io l’avevo pubblicata sul mio profilo fb pubblico ho ricevuto almeno una cinquantina di messaggi di persone che si offrivano di ricomprarla o di donare a questa persona la propria chitarra

Davanti a tanta disumanità è emerso il grande cuore dei napoletani che non fanno mai mancare il proprio sostegno a chi ne ha veramente bisogno” conclude Borrelli.

Una nuova chitarra per Joseph

Qualcuno, oggi, come racconta anche Fanpage,  ha mantenuto la sua promessa e ha comprato una nuova chitarra a Joseph, consegnandogliela personalmente. La foto del ragazzo sorridente che stringe in mano la sua chitarra, in piazza del Gesù, nel cuore di Napoli, ha fatto questa mattina il giro del web, al pari della denuncia della sua aggressione.

FONTE E FOTO FANPAGE

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio