Cronaca

Alessia morta dopo intervento al seno, il legale del dottore su Rai 1: “Non ha colpe”

Alessia morta dopo un intervento al seno a Napoli: il legale del dottore parla su Rai1. Secondo l’uomo, nell’intervista esclusiva rilasciata al programma La Vita in Diretta, il chirurgo non avrebbe colpe.

Napoli, Alessia morta dopo intervento al seno: l’intervista al legale del dottore su Rai1

Nel corso dell’intervista esclusiva rilasciata al programma La Vita in Diretta, condotto da Alberto Matano su Rai1, il legale del chirurgo della clinica nel quale Alessia Neboso è morta ha chiarito che il dottore non può essere ritenuto responsabile della perdita della giovane.

Secondo quanto dichiarato, il chirurgo non era presente durante l’intervento chirurgico: “Lui non è mai intervenuto durante l’intervento. Interviene solo successivamente, a distanza di tempo, se ricordo bene il giorno 20 settembre”

La ricostruzione del legale

Il legale ha poi fornito una dettagliata ricostruzione degli eventi. Secondo la sua versione dei fatti, la paziente ha contattato il dottore tramite una videochiamata, lamentando dolore legato al drenaggio post-operatorio. Il dottore avrebbe quindi prescritto dei farmaci per alleviare questo dolore.

Nonostante fosse il giorno della festa del Patrono, il medico ha aperto la clinica per visitarla personalmente. Dopo l’esame, la giovane è stata autorizzata a tornare a casa ma la mattina successiva è stata riportata in clinica. “C’era anche il dottore da me assistito che ha consigliato il ricovero immediato in pronto soccorso”. Secondo quanto riferito, la decisione di dover ricoverare Alessia è stata presa insieme ai parenti della paziente.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio