Cronaca

Napoli, alleanza De Magistris Fico contro Matteo Salvini

NAPOLI. È ormai guerra aperta tra il primo cittadino partenopeo De Magistris e Salvini: ad accentuare lo scontro c’è l'”arrivo” di un terzo, il grillino Roberto Fico che va a schierarsi con il sindaco.

De Magistris-Fico VS Salvini

Il grillino Roberto Fico non perde occasione per rimarcare la sua differenza netta con il ministro dell’Interno Matteo Salvini. «Come terza carica dello Stato vi dico che l’accoglienza è fondamentale. Ogni volta che muore una persona nel Mediterraneo, così come in altre parti, ci dobbiamo sentire coinvolti», sottolinea ieri mattina a margine della sua visita a Capodimonte.


de-magistris-fico


E subito dopo una frecciata per la Lega salviniana, le stesse mandate costantemente dal sindaco di Napoli: «Chi sbaglia deve pagare e si devono eseguire le sentenze», ripete l’esponente grillino rispetto ai 49 milioni che il partito di Salvini deve restituire. E quasi in contemporanea il sindaco di Napoli, ieri mattina, scrive sui social: «Indaghi su se stesso quale segretario della Lega per trovare i circa 49 milioni che secondo la magistratura sono stati illecitamente sottratti al popolo italiano».
Solo sul baciamano dell’altro giorno ad Afragola Roberto Fico giustifica Salvini: «Una brutta immagine, simbolo di una certa sudditanza, a cui nessun politico, a partire da me stesso, deve strizzare l’occhio anche se in quel caso è capitato…».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio