Cronaca

Napoli, ambulanza sabotata: svitati diversi bulloni di una ruota

L’equipe del 118 di turno nella postazione di Pianura ha lanciato l’allarme di un sabotaggio dell’ambulanza. Sono stati svitati diversi bulloni da una ruota.

Sabotaggio ad un’ambulanza

Questa notte, ignoti hanno allentato i 5 bulloni di una ruota anteriore del mezzo di emergenza, parcheggiato in via Giorgio de Grassi, come previsto dal l’allestimento delle postazioni su Napoli.

Ad accorgersi dell’anomalia, sono stati i sanitari dell’equipaggio che è montato di turno questa mattina,chiamato per un intervento dal codice rosso. Durante la corsa per arrivare a soccorrere il paziente, il personale del 118 ha avvertito uno strano rumore e si è accorto che il veicolo risultava instabile e poco gestibile alla guida.

L’ambulanza della Bourelly seppure nuova e utilizzata da meno di un anno, è stata portata in un’officina meccanica subito dopo aver concluso i soccorsi e l’ipotesi più probabile secondo i meccanici, è stata di sabotaggio dal momento che risultavano svitati ma non estratti, i 5 bulloni di una ruota anteriore.

«L’episodio verrà denunciato alle forze dell’ordine e non va sottovalutato dal momento che ha messo a rischio l’incolumità dell’equipaggio, dei pazienti e di altri automobilisti–scrivono medici e infermieri dell’associazione – a Pianura siamo al terzo attacco contro il veicolo se pensiamo che circa un anno fa, furono lanciati ortaggi contro il tetto del mezzo e a Capodanno invece, l’ambulanza fu bersaglio di numerosi petardi».

 

Articoli correlati

Back to top button