Cronaca

Napoli: “Angeli di strada” distribuiscono 400 pasti e coperte

NAPOLI. Questa sera, nella parrocchia di don Carlo Ballicu si riuniscono gli “Angeli di strada” per distribuire ai meno fortunati centinaia di pasti e grandi sorrisi.

Pasti e coperte per i meno fortunati

Appuntamento alle 19 nella chiesa di Santa Maria della Consolazione a via Villanova, la parrocchia di don Carlo Ballicu dove si riuniranno gli Angeli di strada, un gruppo di volontari, prima di partire per il solito giro del lunedì, che li porterà a distribuire pasti caldi, panini, abiti, scarpe, piumoni e coperte ai disperati della notte.


clochard


Gli Angeli di strada sono un piccolo esercito della solidarietà, quattro auto, centinaia di pasti, grandi sorrisi, tanta pazienza e voglia di aiutare gli altri. «Alla fine – commenta Marika Cafiero, tra gli animatori del gruppo – riceviamo molto più di ciò che diamo. Noi non riusciremo a cambiare le loro vite purtroppo, ma vi assicuro che le nostre, da quando li conosciamo, sono più ricche e gioiose. E soprattutto ci ricordano di ringraziare ogni giorno il Signore per quello che ci ha dato».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio