Curiosità

A Napoli apre l’Antico Vinario: fissata la data di inaugurazione

L‘Antico Vinaio arriva anche a Napoli: il locale nato a Firenze, patria della celebra Schiacciatina, aprirà anche nel capoluogo partenopeo nei prossimi giorni. A darne notizia con un post sui social è stato lo stesso Tommaso Mazzanti, titolare del locale e inventore dell’ormai celebre frase “Bada come la fuma“.


napoli-apre-antico-vinaio-quando-dove
Una schiacciata de l’Antico Vinaio

Napoli, nel 2023 apre l’Antico Vinaio

Dopo Firenze, Roma, Milano e anche New York, dunque, anche a Napoli sarà possibile gustare le ormai famose schiacciate calde, farcite con salumi, formaggi e creme varie. Un vero e proprio classico dello street food italiano, pronto a far innamorare anche Napoli e i napoletani.


napoli-apre-antico-vinaio-quando-dove
Una schiacciata de l’Antico Vinaio

Come lavorare all’Antico Vinaio a Napoli

In attesa che venga fissata la data di inaugurazione del locale, l’Antico Vinaio è alla ricerca di personale. In particolar modo di due profili, ovvero quello di store manager e di banconista. Per candidarsi si può consultare il sito di Percassi. Questi i requisiti richiesti per candidarsi come store manager e come banconista.

Store manager

  • Un’esperienza pregressa di minimo due anni nel ruolo di Store Manager con gestione di un team di almeno 12/15 persone
  • Organizzazione, precisione e puntualità
  • Orientamento al cliente
  • Consolidate capacità di leadership e predisposizione al lavoro di squadra
  • Ottime doti comunicative

Banconista

  • Proattività ed energia, voglia di lavorare in un team entusiasta
  • Curiosità e passione per il Food&Beverage con l’obiettivo di offrire ad ogni cliente una Customer Experience indimenticabile
  • È gradita esperienza pregressa nel Retail/Food&Beverage o a contatto col pubblico, ma valutiamo anche persone alla prima esperienza

A chi si candiderà, viene offerto un contratto full time o part time su turni con un giorno di riposo a settimana. Prevista formazione iniziale e monitoraggio continuo per continuare a sviluppare le competenze e un iniziale inserimento a tempo determinato.

La storia de L’Antico Vinaio

Nel 1989, la famiglia Mazzanti, apre le porte dell’antico vinaio. Tommaso Mazzanti entra in azienda nel 2006 e in poco tempo trasforma All’antico Vinaio in un punto di riferimento per la città di Firenze e per gli amanti dello Street Food di tutto il mondo.

Nel 2014 è stato il locale più recensito al mondo su Tripadvisor e d’Italia per anni! Saveur Magazin cita All’antico vinaio come “ i migliori panini al mondo” ! Il locale è conosciuto ai milioni di visitatori di Firenze come il luogo in cui vale la pena fare la coda per assaggiare una schiacciata.

Quando apre l’Antico Vinaio a Napoli: la data dell’inaugurazione

È stata fissata la data dell’inaugurazione dell’Antico Vinaio a Napoli: appuntamento sabato 21 ottobre a Corso Umberto I quando aprirà i battenti il nuovo locale in cui poter gustare la famosissima schiacciata fiorentina.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio