Cronaca

Napoli, Asia affetta da una malattia degenerativa: l’appello dei genitori

Napoli, Asia affetta da una malattia degenerativa: l’appello dei genitori. La ricerca è ritenuta come l’unica cosa che può tenere ancora in vita la piccola.

Napoli, bambina con malattia degenerativa: la storia di Asia

A Napoli tiene banco il caso della piccola Asia, una bambina di quasi 7 anni affetta da una malattia degenerativa: si tratta appunto della malattia di Alexander. Come riporta “Il Mattino”, la scoperta è avvenuta un anno fa, quando la piccola fu colpita da una strana e improvvisa crisi epilettica.

Dopo una settimana di controlli all’ospedale Santobono, i genitori sono venuti a conoscenza della verità tramite alcune anomalie emerse in seguito alla tac. Si tratta di una sindrome neurologica che si inscrive nella classe delle malattie chiamate lèucòdistrofie, cioè degenerative e incurabili.

La famiglia di Asia però confida nella ricerca, al tal punto da sperare che i sintomi della malattia vengano rallentati e attenuati. I trattamenti sono diversi e le speranze sono tante.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button