Cronaca

Napoli, assenteismo dei docenti e aule non idonee a scuola: i controlli

Napoli, assenteismo dei docenti e aule non idonee a scuola: i controlli dei carabinieri. Al centro della discussione ci sono le proteste dei genitori.

Assenteismo e aule inidonee: arrivano i carabinieri

Blitz dei carabinieri presso una scuola di Napoli. Si tratta dell’istituto Andrea Doria di Fuorigrotta. Questa mattina i militari sono giunti presso il presidio scolastico in merito a una protesta dei genitori.

Come riporta “Il Mattino”, sono partite le contestazioni in merito a casi di assenteismo da parte dei docenti e aule non idonee per i ragazzi disabili. Le continue protesta per le assenze dei professori hanno dunque costretto i carabinieri dell’Arma a intervenire. Tuttavia, le voci di tante madri e di altrettanti padri non sarebbero state ascoltate. Si attendono ulteriori risvolti sul caso.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button