Curiosità

Napoli-Atalanta 1-2, azzurri eliminati dalla Coppa Italia

NAPOLI. Il 2018 inizia con un duro colpo per la squadra di Sarri. Gli azzurri sono stati eliminati ai quarti di finale di Coppa Italia: Napoli-Atalanta finisce 1-2. I bergamaschi si qualificano in semifinale e attendono la vincente di Juventus-Torino, in programma domani sera alle ore 20.45 all’Allianz Stadium.

La partita

Dopo un primo tempo senza tante emozioni, con un Napoli profondamente segnato dal turnover soprattutto in attacco, la ripresa inizia nel segno della squadra di Gasperini. Napoli-Atalanta si sblocca al 50′ con un gol da distanza ravvicinata di Timothy Castagne che di destro supera l’incolpevole Sepe.

I partenopei, con Insigne e Mertens che subentrano di lì a poco, non riesce ad impensierire seriamente gli avversari. Così ci pensa “El Papu” Gomez a raddoppiare all’81’.

L’Atalanta si sente già ad un passo dalle semifinale e in effetti è così. Inutile il gol di testa segnato da Dries Mertens all’84’ che non consente agli uomini di Sarri di rimettere i conti in pari.

I nerazzurri ora sognano, in attesa dell’esito del derby di Torino. Forte delusione per il Napoli che dovrà concentrare tutte le sue forze su campionato ed Europa League.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button