Cronaca

Truffa a Napoli, acquista un’auto da un amico ma scopre che è rubata

Il veicolo si trovava in un'area abbandonata. I poliziotti sono riusciti a risalire ai legittimi proprietari

Truffa a Napoli, acquista un’auto da un amico ma scopre che è rubata. A riportare la notizia del rinvenimento di due veicoli in San Giuseppe Vesuviano nel pomeriggio di ieri è NapoliToday.

Polizia scopre un’auto rubata a Napoli

Nel pomeriggio di ieri mercoledì 29 giugno gli agenti della Polizia di Stato di San Giuseppe Vesuviano, durante il servizio di controllo del territorio, hanno scoperto delle auto abbandonate che si trovavano parcheggiate in un’area degradata. Motivo per il quale hanno destato l’attenzione degli agenti.

La scoperta: risultavano rubate

I poliziotti quindi hanno provveduto ad eseguire dei controlli sui 2 veicoli. Il primo risultava essere stato rubato a Sora, in provincia di Frosinone lo scorso maggio mentre il secondo lunedì 27 giugno in Ottaviano, nel Napoletano.

Una vittima si avvicina agli agenti

Mentre gli agenti erano intenti ad appurare ciò, un uomo si è rivolto loro spiegando che uno dei due veicoli era suo in quanto acquistato da un suo amico. Tuttavia non possedeva i relativi documenti. In tal modo i poliziotti sono riusciti a risalire al “venditore”.

Denunciato il venditore

Colui che aveva venduto il veicolo è risultato essere un 39enne di San Giuseppe Vesuviano. L’uomo è stato denunciato per il reato di riciclaggio. Le due auto sono state restituite ai veri proprietari.

Retata dei carabinieri a Scampia

Nelle ultime ore i militari dell’Arma hanno eseguito dei controlli in provincia, in particolare a Scampia. Varie persone sono finite in manette per spaccio di sostanze stupefacenti, coinvolti anche minorenni. In alcuni casi la droga veniva consegnata con dei panari. Sono circa 80 le vendite di droga effettuate.

Droga e bomba a Barra

Nel capoluogo infine è stata rinvenuta mezzo chilo di cocaina oltre ad una bomba. Il rinvenimento nel quartiere Barra. A “vigilare” su tale merce un cane di razza pitbull. Per le operazioni di recupero sono stati impiegati anche gli artificieri.

Articoli correlati

Back to top button