Cronaca

Napoli, bambina affetta da rara malattia rischia di morire: l’appello del padre

A Napoli, una bambina affetta da una rara malattia rischia di morire: parte l’appello disperato del padre che non accetta la sentenza dei medici.

“Aiutatemi, mia figlia ha una malattia rara”: il dramma di un papà a Napoli

Usare ogni cosa è in suo potere per salvare la propria figlia: questo è lo scopo di un padre di Napoli che sta facendo di tutto per aiutare la propria bambina a sopravvivere. Si tratta della piccola Elettra, nata il 27 ottobre e affetta da una rara malattia metabolica.

A riportare la notizia è la testata online “Napoli Today” che riporta l’appello disperato ma coraggioso del padre. La piccola Elettra è nata il 27 ottobre al Policlinico e dopo 16 ore i medici le aveva diagnosticato la temuta malattia: a quanto pare, sembra che si tratta di glutarico aciduria di tipo 2. I medici purtroppo non le hanno dato speranze, anzi hanno dichiarato che nel giro di poche ore la bambina potrebbe morire.

Tuttavia, i genitori non ci stanno e chiudono maggiori aiuti per cercare di capire se si può fare qualcosa o meno. La cosa certa è che di questa malattia ne capita 1 caso ogni 200mila, a dimostrazione della sua rarità.

 

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button